logo2 spettacoli

Realizziamo spettacoli teatrali dal 1993.
Nel nostro modo di fare teatro hanno un ruolo centrale l’attore e la storia narrata, strumenti che pensiamo fondamentali per divertire e coinvolgere i nostri spettatori.
Ci piace un teatro che sa aprire la porta a luoghi immaginari e che sa farlo divertendo e divertendoci.
Nell’azione sulla scena, sempre basata sul ritmo e l’uso del corpo, ci serviamo di strumenti semplici ma capaci di evocare in forma trasposta realtà anche molto complesse.
Lavorare per i bambini vuole dire per noi avere l’opportunità di confrontarci con un pubblico fantasioso, sincero e capace di trasmettere una grande energia. Ci piace adattare il nostro linguaggio all’età dei nostri spettatori e non crediamo che questo sia un limite alla possibilità di sperimentare nuove forme sulla scena o alla profondità dei contenuti affrontati.
Vorremmo che il pubblico uscisse dai nostri spettacoli portandosi a casa un sogno.

Gli spettacoli teatrali della compagnia sono inseriti nel progetto “Teatro Scuola” della Provincia di Milano.

isoladellelucciole

L'Isola delle Lucciole (3-8 anni)

Su una lontana isola il buon Mago Icaro e il suo giovane e inesperto apprendista Serafino si confrontano con un terribile temporale/mostro! Un’avventura ironica ed emozionante raccontata alla maniera degli antichi cantastorie servendosi della pantomima e di elementi dell’arte dei clown.

Continua...

ladybefana

Lady Befana (5-10 anni)
PER NATALE

Nell’officina di Max c’è gran fermento stamattina. Il più celebre meccanico di scope volanti di sua maestà la Befana sta aspettando una visita importante; si tratta addirittura del segretario della Befana in persona: il Geometra Gambaletti.

Continua...

cantodinatale

Canto di Natale (3-10 anni)
PER NATALE

Il Canto di Natale (A Christmas Carol) è una delle opere più famose e popolari di Charles Dickens. Racconto fantastico sulla conversione dell'arido e tirchio Ebenezer Scrooge visitato nella notte di Natale da tre spettri preceduti da un'ammonizione del defunto amico e collega Marley...

Continua...

donchisciotte

cartoline di Don Chisciotte
(5-10 anni e Scuole Secondario di primo grado)

Le fantastiche avventure del celeberrimo Cavaliere della Mancia raccontate con fantasia e divertimento in uno spettacolo di teatro d’azione. Tre improbabili postini alle prese con il loro ufficio postale, timbri, buste e mille cartoline da consegnare…

Continua...

isoladeltesoro

L'Isola del Tesoro
(5-10 anni e Scuole Secondario di primo grado)

Liberamente tratto dal libro di Stevenson uno spettacolo comico e avventuroso dove, tra colpi di scena e misteri da dipanare, attori e spettatori salperanno insieme per una fantastica “caccia al tesoro”.

Continua...

rossopop

Rosso Pop (Cappuccetto) (4-10 anni)

“Pop come la pop art.
Pop come la musica pop.
Pop come le immagini del passato che diventano icone. Icone pop.
Anche le storie del passato. Anche le fiabe.

Continua...

daghela

Daghela avanti un passo! (8-14 anni)

In occasione dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia la Compagnia Teatrale Ditta Gioco Fiaba è lieta di proporre uno spettacolo sul Risorgimento

Continua...

galileo

Galileo Galilei ...ovvero attenzione caduta gravi!
(dagli 8 anni)

Chi è Galileo per gli studenti di oggi? Cosa resta del suo pensiero e della sua vita? ll personaggio affrontato nello spettacolo è un Galileo umano, alla prese con le difficoltà della quotidianità tra allievi impossibili e un’acidissima governante, e costretto a difendere le proprie scoperte di fronte al tribunale ecclesiastico.

Continua...

melania

Shelock Holmes e il mastino dei Baskerville
(dai 7 anni)

Nella brughiera del Dartmoor l'anziano sir Charles Baskerville viene trovato morto nella sua villa, apparentemente ucciso da un grosso spavento. Dal classico di Conan Doyle un emozionante giallo teatrale tra il serio e il giocoso ispirato ai più moderni polizieschi televisivi. Aguzzate le menti perché la sfida è aperta!

Continua...

schiaccianoci

Lo Schiaccianoci (3-8 anni)

Dalla fiaba musicale di Tchaikovsky uno spettacolo interattivo animato dalle note dalle più famose musiche orchestrali. Due attori e un magico albero di Natale che domina la scena, uno schiaccianoci di legno destinato a trasformarsi in un principe, ombrelli coloratissimi che serviranno per volare, diverranno addobbi natalizi, si trasformeranno in spade e altro ancora...

Continua...